DOMANDE FREQUENTI

Come prenotare, raggiungere e parcheggiare in Garage Lungarno

Prenotazioni

Certo. A volte capita di cambiare idea o cambiano i programmi di viaggio e gli impegni ed è giusto consentire l’annullamento della prenotazione. Ti chiediamo però di comunicarci la tua intenzione entro le ore 24.00 del terzo giorno antecedente la data di arrivo. Inoltrandoci la tua email di prenotazione a info@garagelungarno.it con oggetto : “CANCELLA”.

In caso di comunicazione in tempi inferiori il rimborso non potrà essere garantito ed eventualmente sarà inviato un nostro FREE PASS da utilizzare la prossima volta!
Ti garantiamo il rimborso di quanto pagato in tempi assai celeri. Per approfondire il contratto e le condizioni di parcheggio clicca qui.

Il pagamento diretto al Garage è possibile ma non è previsto per le prenotazioni on-line che fruiscono di tariffe agevolate, ciò ti garantisce il parcheggio e di velocizzare il check-in.

Si. Il sistema di pagamento on-line certificato da PAYPAL permette di pagare con le più diffuse carte di credito anche se non si è titolari di un conto PAYPAL.

Come arrivare

Per accedere alla ZTL il tuo veicolo verrà registrato dal nostro personale all’arrivo al Garage Lungarno e sarà valido fino a quando il tuo veicolo rimarrà parcheggiato nel Garage.

Una volta usciti dal Garage il permesso ZTL non sarà più valido

L’intera area del centro storico di Firenze è definita, ai fini della mobilità, Zona a Traffico Limitato (ZTL)

All’interno di quest’area l’accesso, la circolazione e la sosta sono regolati da apposite norme.

La ZTL è delimitata da una serie di varchi telematici sui quali sono montate apparecchiature a tecnologia Telepass, segnalate da appositi cartelli, che rilevano automaticamente le targhe di tutti i veicoli che la attraversano.

Nei settori A, B e O la ZTL è attiva tutto l’anno, nei giorni feriali, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 7.30 alle 16.

Dal primo giovedì di aprile alla prima domenica di ottobre è attiva invece la ZTL notturna estiva. La disciplina delle ZTL, in questo periodo, è estesa a tutti i settori (A, B, O, F e G) anche nelle notti di giovedì, venerdì e sabato.

La ZTL notturna estiva è attiva dal 7 aprile al 2 ottobre con i seguenti orari:

  • dalle 23:00 del giovedì alle 3:00 del venerdì
  • dalle 23:00 del venerdì alle 3:00 del sabato
  • dalle 23:00 del sabato alle 3:00 della domenica

Tra i varchi ce ne sono alcuni (destinati esclusivamente al trasporto pubblico e ai servizi di emergenza) sempre vietati, 24 ore su 24.

Non preoccuparti… tutte le strade portano in centro e al Garage Lungarno.
La viabilità del Centro è spesso soggetta a variazioni ma con piccoli accorgimenti in pochi minuti arriverai a parcheggiare a 99 metri dal Ponte Vecchio. Visita la nostra pagina “Come arrivare” per ulteriori dettagli.

Parcheggio

Si. Per motivi di sicurezza, logistica e di check-in dovrai spegnere il motore e lasciare le chiavi all’interno del veicolo.

Si, certo. Un’area del Garage Lungarno è riservata alle moto. Per maggiori informazioni e per i prezzi clicca qui

Si, certo. La tua auto sarà sempre dove l’hai lasciata, all’interno del nostro parcheggio e il nostro personale ti accompagnerà alla tua vettura per prendere ciò che vuoi.

Può capitare! Ma non disperare, siamo qua per aiutarti.

Il nostro personale fin dal tuo arrivo espleta automaticamente tutte le pratiche necessarie per lo scarico della tua targa ma nel caso ricevessi una multa per “ZTL” contattaci immediatamente e cercheremo di risolvere insieme.

Non pagare il verbale prima delle verifiche e nostra comunicazione ma per favore invia entro 3 giorni dalla ricezione a info@garagelungarno.it in formato pdf, il verbale completo e la busta di notifica.

L’altezza massima consentita è di 2,10mt di altezza per qualsiasi tipo di veicolo.

Si, se la auto è dotata di un impianto GPL di serie e montato con elettrovalvola al serbatoio.
Non è consentito l’accesso con impianti gpl non omologati ne con bombole.

Vicini al Ponte Vecchio

Il tuo parcheggio è a 99 metri dal Ponte Vecchio. Vicinissimo!