REGOLAMENTO

Regolamento Garage Lungarno

Il presente regolamento del Garage Lungarno è in vigore da dicembre 2022.

  1. Il Garage esercita esclusivamente la custodia del veicolo.
  2. L’altezza massima consentita per tutti i veicoli all’interno del Garage è fissata in 2,10 mt da terra. Garage Lungarno si riserva di agire nei confronti del Cliente o comunque dell’avventore che non rispettando tale imposizione, ben evidenziata anche all’ingresso della rampa di accesso, provochi danni alla struttura e alle cose site all’interno del Garage stesso. Garage Lungarno non si assume alcuna responsabilità di eventuali danni occorsi al mezzo ove questo risulti maggiore dell’altezza da terra consentita.
  3. Il Garage non risponde di oggetti amovibili (compresi portachiavi, dispositivi elettronici e telefonici o simili) che non siano espressamente lasciati in custodia al nostro personale qualificato.
  4. Al momento dell’arrivo il Cliente è tenuto a seguire le indicazioni del garagista, a spegnere il motore e lasciare le chiavi inserite.
  5. Per motivi di Pubblica Sicurezza e di prevenzione incendi, tutti i veicoli devono essere lasciati aperti e con le chiavi inserite.
  6. Ogni spesa derivante dalla mancata consegna delle chiavi sarà completamente a carico del Cliente.
  7. Il Garage invita il Cliente al momento della discesa dal veicolo a comunicare al nostro personale eventuali ammaccature, graffi o simili, visibili o parzialmente tali, alla carrozzeria, ai cerchi/ruote, agli accessori o componenti già presenti.
  8. Il Garage non risponde di eventuali danni ai veicoli se al momento dell’arrivo, il Cliente non abbia fatto constatare al garagista lo stato effettivo e di integrità del proprio veicolo di cui al punto 7.
  9. Per motivi di sicurezza il Carico/scarico bagagli, e l’area di attesa per la riconsegna del veicolo sono regolamentati dal nostro personale. Il Cliente si impegna a rispettare le indicazioni ricevute in fase di check-in.
  10. Il veicolo in consegna e depositato al Garage Lungarno, qui rimarrà per tutta la durata del parcheggio.
  11. Nel caso fosse necessario al Cliente, accedere al proprio veicolo durante il parcheggio, lo stesso sarà regolamentato dal nostro personale previa presentazione e richiesta al desk.
  12. L’orario del garage è ben esposto e presente anche on-line; resta comunque obbligo del Cliente informarsi sugli orari di apertura e chiusura, su turni festivi e sulle consuetudini e usi in vigore.
  13. Durante l’orario di chiusura del Garage, dalle ore 01.00 am alle ore 07.00 am non sono riconsegnati o accettati i veicoli.
  14. All’interno del Garage, nella rampa di accesso/uscita veicoli, nell’area parcheggi e nei locali annessi è fatto divieto assoluto di fumare.
  15. Al termine del parcheggio, una volta che il Cliente è uscito con il proprio veicolo dal Garage senza aver contestato eventuali danni o manifestato lamentele per specifiche occorrenze, la Direzione del Garage è sollevata da qualsiasi altra responsabilità né risponderà di nessun tipo di addebito.
  16. Con il deposito del veicolo, il Cliente accetta esplicitamente tutte le norme del regolamento e le condizioni contrattuali sottoscritte al momento della prenotazione on-line o all’arrivo al Garage Lungarno.
  17. Al momento dell’arrivo il nostro personale provvederà immediatamente a esplicare le pratiche necessarie per il passaggio del veicolo del Cliente all’interno delle Aree ZTL cittadine, necessario per raggiungere il Garage Lungarno, fatta eccezione di quanto preventivamente comunicato, anche on-line e mediante system alert, o concordato tra Garage Lungarno e il Cliente.
  18. Il Cliente è tenuto a conservare e mostrare in caso di richiesta la prenotazione del parcheggio, l’avvenuto pagamento e la ricevuta di ingresso, verificando che la targa inserita dall’operatore sia corretta.
  19. La perdita del ticket d’ingresso giornaliero comporta il pagamento equivalente ad una giornata intera di parcheggio.
  20. Il Garage si impegna a soddisfare nel migliore dei modi qualsivoglia necessità del Cliente anche mediante servizi dedicati e fruiti mediante fornitori esterni al Garage Lungarno.
  21. Al momento della prenotazione, il Cliente è tenuto a informare il Garage nel caso siano richiesti servizi dedicati come : parcheggio rosa, assistenza diversamente abili, lavaggio auto o altro ritenuto necessario.
  22. Il personale del Garage è a completa disposizione del Cliente ma anche responsabile del ricovero e della movimentazione dei veicoli e quindi cercherà nei tempi e modi possibili di soddisfare le aspettative e le richieste di ogni cliente.
  23. Il Garage invita i propri Clienti, prima di pubblicare recensioni su internet non corrispondenti al vero, in caso di controversie al dialogo e al confronto; nel caso in cui ciò non avvenga né sia dimostrabile il Garage si riserva di informare l’Autorità Garante competente a tutela del proprio nome e della propria attività.
  24. Il Garage non si assume alcuna responsabilità nei confronti del Cliente in merito alle comunicazioni da questo ricevute via posta elettronica mediante il servizio System Alert. Il Cliente è tenuto in primis al rispetto del Codice della strada in vigore ed a rispettare eventuali e diverse eccezioni al nostro messaggio.

Nota: Il Garage si impegna a comunicare in ogni forma possibile e prevista al Cliente eventuali cambiamenti, integrazioni o modifiche al presente con la massima celerità.

Prenotazioni

Certo. A volte capita di cambiare idea o cambiano i programmi di viaggio e gli impegni ed è giusto consentire l’annullamento della prenotazione. Ti chiediamo però di comunicarci la tua intenzione entro le ore 24.00 del terzo giorno antecedente la data di arrivo. Inoltrandoci la tua email di prenotazione a info@garagelungarno.it con oggetto : “CANCELLA”.

In caso di comunicazione in tempi inferiori il rimborso non potrà essere garantito ed eventualmente sarà inviato un nostro FREE PASS da utilizzare la prossima volta!
Ti garantiamo il rimborso di quanto pagato in tempi assai celeri. Per approfondire il contratto e le condizioni di parcheggio clicca qui.

Il pagamento diretto al Garage è possibile ma non è previsto per le prenotazioni on-line che fruiscono di tariffe agevolate, ciò ti garantisce il parcheggio e di velocizzare il check-in.

Come arrivare

Per accedere alla ZTL il tuo veicolo verrà registrato dal nostro personale all’arrivo al Garage Lungarno e sarà valido fino a quando il tuo veicolo rimarrà parcheggiato nel Garage.

Una volta usciti dal Garage il permesso ZTL non sarà più valido

L’intera area del centro storico di Firenze è definita, ai fini della mobilità, Zona a Traffico Limitato (ZTL)

All’interno di quest’area l’accesso, la circolazione e la sosta sono regolati da apposite norme.

La ZTL è delimitata da una serie di varchi telematici sui quali sono montate apparecchiature a tecnologia Telepass, segnalate da appositi cartelli, che rilevano automaticamente le targhe di tutti i veicoli che la attraversano.

Parcheggio

Si. Per motivi di sicurezza, logistica e di check-in dovrai spegnere il motore e lasciare le chiavi all’interno del veicolo.

Si, certo. Un’area del Garage Lungarno è riservata alle moto. Per maggiori informazioni e per i prezzi clicca qui

La migliore offerta All-inclusive

Tutte le auto allo stesso prezzo. Super conveniente!